venerdì 15 luglio 2011
Tania e Francesca, qualificazione in sicurezza
Sono i preliminari dei 3m dei tuffi sincronizzati donne ad aprire i Mondiali 2011 di Shanghai. Mondiali con circa 2200 iscritti, meno di quelli di Roma 2009 ma validi come qualificazione per le Olimpiadi di Londra.
Tania si presenta a questo appuntamento reduce dall'infortunio di due mesi fa in motorino che, oltre ad un problema al ginocchio risolto in breve tempo, ha comportato la rottura dello scafoide al polso che la porta a gareggiare con un tutore. "Ho solo un pò di timore ad usare il polso - ha dichiarato la 26enne di Bolzano - specialmente dai 3m.Sarà un Mondiale diverso dagli altri, le aspettative sono più basse". Aspettative che vorrebbero dire qualificazione olimpica in caso di medaglia.
Ma nonostante l'infortunio, comincia bene il Mondiale delle ragazze, che chiudono la qualificazione con un terzo posto, con 288.30 punti, metteremmo una firma per chiudere la finale con un bronzo che sarebbe importantissima.
Tania e Francesca cominciano la gara con due ordinari non dei loro migliori un avanti carpiato da 46,20 punti e un rovesciato da 48,60. Ma la terza serie vede due errori importanti: le russe e le canadesi che proiettano la nostra coppia al secondo posto con un doppio e mezzo carpiato da 61,20 punti.
L'ultimo tuffo conferma il terzo posto della coppia ormai consolidata con 66,60 punti che le classifica dietro le ucraine (291,90 punti) e prime le cinesi (324,90 punti). Cinesi che non convincono come sempre, è infatti il primo Mondiale senza la diva Guo Jingjing e anche senza la russa julia Pakhalina.
Tania e Francesca sono ora attese per la finale, ore 11 italiane, ore 17 a Shanghai.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento