sabato 16 luglio 2011

Sfuma la qualificazione olimpica, seste le ragazze


Sfuma negli ultimi due tuffi della finale dai 3m sicnro la qualificazione olimpica per Tania e Francesca, le ragazze si fermano infatti al sesto posto. Resta un pò di delusione ma bisogna pensare all'nfortunio di Tania del 19 maggio che aveva compromesso anche la partecipazione a questo 14° Campionato del Mondo.
Una gara che lascia un pò l'amaro in bocca a queste due ragazze che per tre serie erano al econdo posto, cominciano infatti molto bene con un ordinario avanti carpiato da 50,40 punti che migliora il 46,20 punti della mattinata e che le vedeva a soli 3,60 punti di distanza dalle cinesi, irraggiungibili nella seconda parte di gara che chiudono con l'oro con un parziale inarrivabile di 356,40 punti.
Tania e Farncesca sembrano rafforzate dalla prima serie e nella seconda continuano a migliorare il punteggio di qualificazione con 49,20 punti. Ma è con il doppio e mezzo indietro carpiato da 69,30 punti che le ragazze fanno sognare l'Italia sperando almeno in una medaglia di bronzo che avrebbe comportato la qualificazione diretta per Londra 2012.
Il quarto tuffo però, il doppio e mezzo avanti con un avvitamento, che segna la discesa di Tania e Francy, 65,70 punti, che le fanno scivolare al quinto posto che si trasforma poi nel sesto con l'ultima serie, servirebbero 72,00 punti con il doppio e mezzo carpiato ma non vanno più in la dei 63,00.
Le ragazze non si perdono certo d'animo, a febbraio la Coppa del Mondo darò loro la possibilità di aggiudicarsi il biglietto per le prossime Olimpiadi.
Tania è ora attesa domani, ore 7 in Italia, per la qualificazione da un metro.

Nessun commento:

Posta un commento