venerdì 11 marzo 2011

Tania si conferma campionessa dal metro


Senza parole i numerosi spettatori accorsi nella piscina Monumentale di Torino, dove Tania, mette ancora una volta la firma nel libro della storia dei tuffi. Non solo oro dal metro ma anche record europero con un parziale di 312,05 punti, migliori solo a livello mondiale russe, cinesi e canadesi.
Una gara lineare, senza sbaffi che consacra definitivamente il suo nome a livello internazionale.Dopo le qualificazioni sembrava impensierire la bolzanina Anna Lindberg, si tuffava senza sbaffi mentre Tania in mattinata ha sbagliato tutti i presalti.
Ma oggi pomeriggio era tutta un'altra storia, Tania ha tirato fuori l'animale da gara che è in lei infilando sin da subito un doppio e mezzo ritornato carpiato da 64,80 punti e consacrando definitivamente la gara con il quarto tuffo, l'uno e mezzo rovesciato con un doppio e mezzo avvitamento da 66,30 punti.
"Sono senza parole - ha dichiarato Giorgio Cagnotto - ha fatto una gara strepitosa, la migliore. Ha aperto la gara con l'uno e mezzo ritornato. Una gara sofferta fino all'ultimo, Tania era tesa ma ha tirato fuori tutto quello che aveva".
"Non ho visto niente - ha detto Tania alla fine della gara - non ho visto i punteggi. Sono contenta perchè stamattina non sono andata benissimo, oggi ho iniziato bene dal ritornato e sopratutto dal doppio e mezzo avanti. Non mi sono preoccupata delle altre, solo di me perchè sbagliavo i pres-salti. Nella gara di domani mi porto la serenità di oggi".
Eh si perchè la nostra campionessa, domani sarà attesa nella sua gara, i 3m.

Nessun commento:

Posta un commento