sabato 12 marzo 2011

Bronzo dai 3m per Tania, quarto posto di Maria


Peccato per Tania che oggi pomeriggio si deve accontantare di un bronzo nella sua gara: il trampolino da 3m. Si invertono i ruoli rispetto a ieri perchè oggi a vincere è Anna Lindberg con 347,10 punti seconda invece la russa Nadezda Bazhina con 324,25 punti.
Non ha aiutato il fantasmino sul costume di Tania per farla volare al primo posto e ripetere l'oro di ieri dal metro. Ben 338,10 punti in qualificazione per Tania che faceva pensare ad un oro "facile " questo pomeriggio ed invece la beffa dal primo tutto, il doppio mezzo indietro carpiato che fa totalizzare a Tana solo 63,00 punti e la proietta al quarto posto, "Oggi mi ha bloccato il fatto di esser partita male - ha dichiarato la bolzanina a fine gara - sento il bisogno di partire bene per non bloccarmi".
Un ottimo secondo tutto per la Cagnotto che con 72,00 punti recupera la seconda posizione che mantiene fino al quarto tuffo che la porterà a essere quinta a causa del doppio e mezzo ritorniato carpiato con il quale totalizza solo 58,50 punti. A questo punto della gara il bronzo sembra essere di Maria Marconi che con il doppio e mezzo rovesciato carpiato totalizza 66,00 punti ma Tania tira fuori il suo cavallo di battaglia, lo stesso tutto della romana, che però le fa portare a casa dieci punti di più, 76,50.
Peccato per Maria che si vede passare davanti un medaglia di bronzo: "Porca miseria togliere una medaglia a una compagna di squadra - ha detto Tania - non è bello".
"Tania è partita male nell'indietro carpiato - ha dichiarato papà Giorgio - e nel finale nel doppio e mezzo ritornato. Mi è piaciuta sotto l'aspetto fisico, solo che i 3m sono delicati e sentiva pressione. Mi dispiace per Maria che ha fatto una bella gara. Con Tania invece dobbiamo riuscire a portare tutti i tuffi allo standard del doppio e mezzo rovesciato carpiato".
Domani invece sarà il momento dei 3m sincro in cui Tania gareggerà con Francesca Dallapè: "Oggi mi faccio una bella dormita e domani è un'altra storia. - Ha detto Tania - Sono contenta dopo gli Europei di andare alle Word Series perchè ho bisogno di gareggiare".

Nessun commento:

Posta un commento