giovedì 10 marzo 2011

Ottavo Michele dai tre metri


Finale amara per Michele Benedetti, il ventiseienne di Roma, che dopo il trampolino da un metro ha provato a riconfermare il bronzo di due anni fa conquistato proprio a Torino nella piscina Monumentale.
Michele, che parte con due tuffi non al massimo delle sue possibilità, migliora il decimo posto di Budapest chiudendo con un parziale di 435,10 punti. "Non vedo questo ottavo posto come una sconfitta totale: purtroppo ho sbagliato il secondo tuffo (doppio e mezzo rovesciato con un avvitamento e mezzo carpiato) perdendo così circa 30 punti, ma sono riuscito a rientrare in quelli successivi - ha dichiarato il romano - Questo errore mi lascia un po' l'amaro in bocca ma sono soddisfatto di aver mantenuto la concentrazione: negli anni precedenti avrei probabilmente perso la testa; devo ringraziare per questo anche il mese e mezzo trascorso ad allenarmi a Montreal (da ottobre e dicembre). Io e il mio allenatore Domenico Rinaldi prima della finale abbiamo deciso di sostituire il triplo e mezzo ritornato raggruppato (quinto tuffo) con un doppio e mezzo per non rischiare, dopo l'errore della mattina. Il livello di questa competizione è stato altissimo ed era molto difficile per me arrivare ad una medaglia: il vincitore Hausding si conferma un atleta poliedrico eccezionale, i due russi, Zakharov e Kuznetsov, rispettivamente secondo e terzo classificato, sono entrambi giovani di grande talento e con ottime prospettive future".
Peccato anche per Tommaso Marconi che ha subito un infortunio sul trampolino prima dell'inizio delle eliminatorie che si sono svolte questa mattina alle 12.30."Purtroppo ho sentito una fitta fortissima alla coscia durante il presalto - ha dichiarato l’azzurro - in questo momento mi fa meno male ma dovrò star fermo almeno un mese prima di riprendere l'attività. Peccato. perchè ci tenevo a far bene in casa, sopratutto nel sincro con mio fratello Nicola. A questo punto tiferò per gli azzurri dalla tribuna".
Le gare per Michele invece non sono terminate perchè domani dovrà disputare i tre metri sincro assieme a Tommaso Rinaldi.
Ma domani è anche il turno di Tania che dal metro proverà a riconfermare la bellissima medagli d'oro di due anni fa. Assieme a Tania disputerà la gara Maria Marconi. Alle ore 10 in diretta su Rai Sport2 le eliminatorie dai 3 metri maschili e alle 12.30 quelle dal metro femminile.

Nessun commento:

Posta un commento