venerdì 6 luglio 2012

Cosenza come ultimo test olimpico

Dopo gli ottimi risultati ottenuto al Gp di Bolzano, prendo il via, per Tania, gli assoluti estivi di Cosenza, ultima tappa prima delle Olimpiadi di Londra al via il 27 luglio.
Dopo la prima giornata di prove, che ha visto al vittoria di Michele Benedetti dai 3m, Noemi Batki dalla piattaforma e dalla coppia Tommaso e Nicola Marconi nel sincro dei 3m, domani, a aprtire dalle ore 10, si svolgeranno le eliminatorie dal trampolino tre metri donne, a seguire io metro uomini e infine i 3m donne sincronizzati dove Tania si tufferà in coppia con Francesca Dallapè. Le finali avranno invece inizio alle ore 17.
"Sarà una prova importante soprattutto per testare lo stato di forma degli atleti olimpici - ha dichiarato il Ct della Nazionale Giorgio Cagnotto - e l'opportunità di verificare il lavoro svolto finora. Ci saranno tutti, compresa Brenda Spaziani che non ha partecipato ai campionati di categoria per un microstress al ginocchio. A Cosenza si salterà nella piscina scoperta mentre a Londra saremo al coperto ma la verifica fisico-atletica sarà comunque valida ai fini olimpici".
Ed è proprio per affinare la preparazione in vista delle Olimpiadi che alcuni degli azzurri, Tania Cagnotto, Michele Benedetti, Francesca Dallapè , Tommaso Rinaldi  e Brenda Spaziani, saranno impegnati in un collegiale nella piscina comunale di Bolzano dal 12 al 23 luglio.
L'evento di Cosenza, verrà seguito dalla Rai con il seguente programma: le finali di sabato in differita dalle 23 su Rai Sport 1 e quelle di domenica in differita dalle 23.45 su Rai Sport 2 e in replica lunedì 9 luglio dalle 18.15 sempre su Rai Sport 2.

Nessun commento:

Posta un commento