giovedì 23 luglio 2009

Pronti per il sincro!!!

Buongiorno a tutti dal Camping Village Roma!!! Ieri, Mercoledi 22, ci siamo presi una pausa dall assolatissimo Foro Italico e dalla straordinaria soddisfazione del bronzo di Tania per fare una giornata di riposo, dopo un rientro intorno alle tre di notte causa obbligatorio festeggiamento della medaglia e della nostra esperienza sugli spalti. Festeggiamento che ci ha regalato una simpatica caccia al tesoro in auto per le vie di Roma, prima per recuperare Alessandro, perso in qualche meandro della capitale sconosciuto al navigatore, e poi per tornare da Castel Sant Angelo verso il nostro campeggio che, come immaginerete, non si trova proprio in centro! Scusate se sto scrivendo senza accenti, apostrofi ecc ma non capisco un tubo della tastiera di questa postazione internet. Ieri qualcuno di noi ha fatto un po di tursimo fuori Roma arrivando fino al Lago di Bracciano per un piccolo bagno, qualcun altro ha sfruttato la piscina del camping per ritrovare un po di relax in queste giornate impegnative! In serata sono arrivati altri tre ragazzi, che vanno ad aumentare ancora il nostro numero e il nostro tifo sugli spalti! Ora purtroppo devo andare, questa connessione ha un tempo determinato e non vorrei mi lanciasse fuori all improvviso. Tra poco ci aspetta il viaggio nella jungla urbana tra autobus metro e caldo tropicale per tornare al Foro e seguire la fase eliminatoria della competizione trampolino 3 metri sincro. In bocca al lupo a Tania e Francescaaaa, tifate con noiiii!!!! Vado a vedere se da Bungalow, Chalet, Tende ed area colazione si sono ripresi cosi partiamoooo [ bhe devo render noto che qualcuno si E gia andato a fare un giro della citta alle sette di mattina!]

mercoledì 22 luglio 2009

Ma quanta roba......

Cari utenti,
in questi giorni, come avete potuto vedere, ne sono successe di tutti i colori come avrete sentito in televisione, non vi sto certo a dire come sono andate le gare perchè lo sapete però posso raccontarvi tutte le emozioni che abbiamo provato!!
Penso ce sarà difficile provarle di nuovo tutte le emozioni di ieri, la gioia di vedere Tania che vince davanti a tutto il suo pubblico con le lacrime aglio occhi. Ma sapete qual'è stata la cosa più bella?che finalmente abbiamo avuto le nostre conquiste, siamo stati intervistai dalla rai e dalla gazzetta: http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiali_Nuoto09/
cosa vogliamo di più?forse un'altra gioia dal sincro!

lunedì 20 luglio 2009

3 metri!!!

Cari ragazzi come avrete visto Tania si è qualificata senza problemi nella finale dai 3 mtri, peccato invece per Francesca ma siamo tutti con lei xkpè se fa bene i suoi tuffi può arrivare molto in alto!!
questa sera abbiamo poco tempo xkè le gare sono inite tardi e non abbiamo ancora mangiato ma domani vi racconteremo tantissime cose!!!
domani e seguiteci x la finale di Tania, voliamo il record di ascolti eh.....

domenica 19 luglio 2009

Tania quarta nel metro...primi arrivi del nostro gruppo a Roma!

Prima giornata di Roma 2009 con parte del nostro gruppo sugli spalti!!!
Innanzitutto volevo specificare che i nostri post, firmati Redazione, sono scritti indifferentemente da chi appartiene alla redazione; per questo io che scrivo adesso (Elisa) sono ancor a casa mentre parte della redazione (Perla e Pamela), in questo momento già a Roma, nel post precedente scriveva "Da domani saremo in diretta dalla capitale". Giusto per farvi capire che non siamo afflitti da sdoppiamento della personalità ;P

Oggi è iniziato il Mondiale di Tania, con la gara del Trampolino 1 metro, dove la nostra campionessa ha conquistato il quarto posto proprio ai piedi del podio. Tania aveva scelto la gara dal metro quasi come "rodaggio" per competere poi nel trampolino 3 metri, la sua gara a tutti gli effetti, e nel trampolino sincronizzato con Francesca Dallapè. Non era quindi una gara da cui si aspettava molto ma il quarto posto l'ha lasciata particolarmente amareggiata, visto il crescendo di emozioni che ha saputo regalare e il risultato finale: proprio nella seconda parte della gara la nostra campionessa ha tirato fuori la sua grande grinta e concluso l'ultima serie con un tuffo eccezionale che, come già era successo a Pechino, ha spinto un giudice ad alzara la paletta del 10!!!! Il suo punteggio finale è 296.60, anche record personale! Davanti a lei le sempre presenti cinesi , in questo caso Wang Han e Wu Minxia, che però non salgono sul gradino più alto del podio, conquistato dalla veterana campionessa russa Julia Pakhalina, oggi davvero perfetta. Appena terminata la gara Tania, al microfono di Rai Sport, ci è sembrata emozionata e amareggiata di esere arrivata ad un passo del podio ed aver mancato il bronzo per una manciata di punti. In linea c'erano Nicola e Tommaso Marconi, che hanno seguito la gara in postazione Rai dall'inizio alla fine e che hanno provato a "sollevarle il morale".

Ma non dobbiamo assolutamente dimenticare l'altra azzurra in gara, Maria Marconi, che da tempo si concentra su questa specialità. Maria, come hanno commentato Oscar Bertone e Stefano Bizzotto ha iniziato la gara "con il freno a mano", saltando con forza e determinazione solo alla fine. Conclude la gara sesta con il punteggio di 268.80, vicina comunque al gruppo delle più forti al mondo. Nel suo commento ha confermato di aver avuto un pò di timore nei salti d'esordio di una finale così importante in casa sua..bhè per l'esattezza lei ha detto "all'inizio cercavo dove fosse il bagno più vicino" ;P e dopo un pò di rabbia iniziale ha continuato a scherzare con i suoi fratelli e ha dichiarato di essere comunque soddisfatta della prestazione.

In serata le azzurre Valentina Marocchi e Brenda Spaziani hanno affrontato la competizione nella piattaforma sincronizzata che purtroppo non ho avuto la possibilità di vedere per intero in qaunto Rai 3 ha sospeso la diretta per passare su Rai Sport Satellite. Ad ogni modo devo dire un pomeriggio intero di tuffi, molto ben seguito televisivamente con ampio spazio alle interviste dei tuffatori, cosa rara da vedersi. Valentina e Brenda conquistano il decimo posto con 293.88 punti e i nostri complimenti vanno anche a loro come a tutti i tufftori azzurri che per ora hanno gareggiato.

I ragazzi del nostro gruppo, già presenti a Roma, purtroppo non hanno potuto raccontare in prima persona questa giornata ...alle 21.30 stavano ancora andando a cena! :) Nel pomeriggio da casa siamo riusciti a vederli nell'inquadratura e speriamo di essere sempre più visibili nei prossimi giorni. Ci fanno comunque sapere che le tante t-shirt che abbiamo realizzato per l'evento sono richiestissime =)))

Buona notte a chi è già in campeggio e buon viaggio a chi domani raggiungerà la capitale!!!

sabato 18 luglio 2009

Bravi comunque ragazzi...

Per coloro che non avevano potuto vedere la gara del sincro dei 3 metri, i nostri ragazzi ce l'hanno messa davvero tutta ma sono stati beffati dai canadesi per soli 9 centesimi!
Come stai dicendo ora Rinaldi i ragazzi non hanno nulla da rimpiangere, rimane solo l'amarezza per questa medaglia persa davvero per poco.
Ma non buttiamoci giù di morale perchè questo è solo il secondo giorno di gare, ce ne sono tante altre ancora! Un abbraccio comunque da parte di tutti noi a Nicola e Tommaso.
Ecco il prospetto della loro gara e il punteggio:
1)51,60 7°
2)52,80 8°
3)77,19 6°
4)79,56 6°
5)79,20 4°
6)88,20 4°
Totale: 428,55
Ricordiamo a tutti che comunque questa è stato il loro miglior punteggio
Ciao a domani

Forza Ragazzi!!!

Ebbene si, sono le 16.25 e tra meno di un'ora comincerà la finale dei fratelli Marconi nel sincro 3m. Le semifinali si concludono benissimo, quinti con 405 punti, a ridosso dei cinesi e con gli ucraini eliminati. La gara promette altrettanto bene, con Rinaldi, l'allenatore dei ragazzi, che ha dichiarato che l'obbiettivo è solo uno e con Nicola che promette che quello che abbiamo visto in mattnata può solo che migliorare! Quindi tutti incollati alla tv per seguire i ragazzi di Roma!

Ci sentiremo dopo la gara ma vi ricordo che da domani saremo in diretta dalla capitale!

Ciao!!!

venerdì 17 luglio 2009

Prima Giornata di Tuffi...da casa...

Oggi a Roma sono iniziati i Mondiali, ancor prima della Cerimonia di Aperutra, sono state proprio le gare di tuffi, trampolino 1metro uomini e piattaforma donne a dare il via a Roma 2009!

Noi siamo ancora tutti a casa, oggi per tanti ancora giornata di lavoro prima del week-end e dell'attesissima partenza. A Roma per adesso ci aspetta chi di noi abita lì ed è già in clima mondiali: a questo proposito cogliamo l'occasione per salutare Bruno che si è tenuto in contatto con noi durante l'attesa di questo grande evento e che finalmente conosceremo a Roma. Saluti poi alla nostra Kikka, che immaginiamo sia già lì causa studio e al fotografo Angelo, arrivato già questa mattina, sorbendosi una bella coda prima di ottenere il pass (Angelo se è una info sbagliata commenta eh :P)

Intanto abbiamo seguito da lontano le gare dei nostri 4 atleti in gara oggi e ci spiace davvero per le mancate qualificazioni dei ragazzi. Ricapitoliamo brevemente: 1 METRO UOMINI Christopher Sacchin, dicasettesimo e Nicola Marconi tredicesimo, PIATTAFORMA DONNE Noemi Batki venticinqusima e Brenda Spaziani ventunesima. Peccato davvero che in più di un caso i nostri tuffatori non fossero al massimo della forma causa alcuni fastidi fisici. Ci rifaremooooo..Forza Ragazzi!

giovedì 16 luglio 2009

Approdati su BlogSpot!

Ed eccoci arrivati anche sul blog!!!! Già questo post che inizia al plurale potrebbe farvi accendere qualche campanello d'allarme sul nostro effettivo stato di salute mentale ;P Rubiamo allora qualche riga per presentarci anche se avete già a dispozione quel bel foglietto graffettato qui sulla destra che vi da il benvenuto :)
Siamo il gruppo di ragazzi e ragazze che gestiscono il sito ufficiale di Tania Cagnotto, www.taniacagnotto.net...ora non state a sottolineare quel piccolo e irrilevante particolare...sì in effetti se digitate l'indirizzo il vostro motore di ricerca vi spedisce in un bel mare vuoto, nulla cosmico, dicendovi che il sito è scaduto. Dopodomani cerimonia di apertura dei Mondiali. Dettagli. A parte gli scherzi ci dispiace davvero per questo inconveniente che, in 5 anni, da quando è attivo il sito, non ci era mai capitato. Purtroppo un recente cambio di gestione all'interno della redazione ci ha impedito di essere informati in tempo della scadenza del dominio. Ovviamente ci siamo attivati subito per riaverlo on-line in ogni modo e in tempi brevissimi. Fatto sta che temiamo di aver perso la nostra corsa contro il tempo e di dover partire per i Mondiali di Nuoto...anzi chiamiamoli Mondiali di Tuffi, l'evento che effettivamente ci porta a Roma, con il nostro portale ancora inattivo.

Partire è sicuramente la parola capace di tirarci su il morale in un nanosecondo! I Mondiali che aspettavamo da tantissimo tempo sono ormai alle porte e, da Domenica 19 Luglio in poi il nostro gruppo inizierà ad arrivare a Roma! In aereo, in auto, in treno..insomma tutti i mezzi possibili porteranno i tifosi di tuffi e di Tania al Camping Roma dove soggiorneranno per il periodo che vede l'Italtuffi impegnata nelle gare.

Questo blog appena nato, sarà il Diario on-line del nostro soggiorno nella capitale :) Qui racconteremo tutto quello che accade nelle nostre giornate in piscina al Foro Italico, durante le gare e non solo!!!
Diamo ancora il Benvenuto ai ragazzi del nostro sito che visitano per la prima volta il blog e che vedremo tra pochissimo a Roma ma anche a chi non riuscirà ad essere dei nostri, ai nuovi arrivati che incontreremo per la prima volta durante questi mondiali e a chi ancora non ci conosce.