venerdì 18 maggio 2012

Secondo argento per la spedizione azzurra a Eindhoven

Comincia con un argento l'avventura di Tania agli Europei che si stanno svolgendo in questi giorni a Eindhoven. Dopo l'argento di Noemi Batki dalla piattaforma, arriva la seconda medaglia per gli azzurri guidati dal ct Giorgio Cagnotto, con un secondo posto dal metro dalla bolzanina che ha appena festeggiato i suoi 27 anni.
Tania, che aveva dichiarato di aver voglia di fare bene, ha ceduto il primo posto alla svedese Anna Lindberg, prima con 301.35 punti contro i 281.30 dell'azzurra, terza invece la russa Nadezda Bazhina con 275.15.
Una gara non brillante quella della Cagnotto che paga i suoi venti punti dalla prima per due errori nel doppio e mezzo avanti e rovesciato con i quali ha regalato molta tavola.  "Nei tuffi avanti in questi giorni ho qualche piccolo problema, proprio nella partenza. Vengo da quattro tappe di World Series, un periodo faticoso, sono soddisfatta di aver gareggiato tuffo contro tuffo con Anna che è andata molto bene".
Settima invece Francesca Dallapè, compagna nel sincro di Tania, che ha eseguito una gara regolare ma che in qualche occasione è stata penalizzata dai giudici. "Ho sporcato il rovesciato nuovamente, anche se è venuto meglio del mattino, per il resto è stata una buona gara".
Settimo posto anche per i fratelli Marconi, Nicola e Tommaso, nel sincro dai 3m con un punteggio di 329.16 reduci da due errori di Nicola nel doppio e mezzo avanti con 2 avvitamenti e nel doppio e mezzo rovesciato con un avvitamento e mezzo. Oro ai russi Evgeny Kuznetsov e Ilya Zakharov con 445.92, secondi i tedeschi Patrick Hausding e Stephan Feck con 433.68 e terzi gli ucraini Oleksiy Prygorov e Illya Kvasha con 432.48.
Domani Tania e Francesca saranno impegnate nella gara dei 3m alle 11 i preliminari, la finale, in programma alle ore 17.30 sarà trasmessa in diretta. Per gli uomini, gara sincro per Maicol Verzotto e Francesco Dell'Uomo nei 10m.

Nessun commento:

Posta un commento