sabato 17 marzo 2012
Solo le cinesi davanti a Tania
E mentre in Italia i giornalisti pensano a creare gallery fotografuiche sulle smorfie dei tuffatori a Dubai, anzichè seguirne le imprese, Tania Cagnotto riesce a stupirci come sempre e dopo il quarto posto in coppia con Francesca, si aggiudica il bronzo nella sua gara: il trampolino 3m.
Una spedizione "corta" quella di Dubai, prima tappa delle World Series, sono partiti infatti solo Tania e Farncesca Dallapè insieme ai rispettivi tecnici Giorgio Cagnotto e Giuliana Aor, tappa che però ha dimostrato l'ottima forma delle ragazze in vista delle Olimpaidi di Londra.
La coppia sincro, che ha portato all'Italia l'argento ai Mondiali di Roma del 2009, ha conquistato il quarto posto nella gara sincro con 285.90 punti, la gara è stata vinta dalle cinesi Wu Minxia e He Zi con 329.40, seconde le statunitensi Loukas-Cook con 297.72 e terze le ucraine Pysmenska-Fedorova con 290.40.
Oggi si è tentuta invece la gara dei 3m, dove Tania ha dimstrato la sua forma con un terzo posto, a soli 20 punti dalle cinesi con 351.75 punti. La gara è stata vinta da Wu Minxia (372,15) seguita da He Zi (371,45).
La prossima gara in calendario vede le nostre atlete volare a Pechino il 23-24 marzo.
Perla Del Sole
Etichette:
Dubai,
francesca dallapè,
tania cagnotto,
world series
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento